Mi chiamo come volete. Infatti, essendo nata sotto il segno zodiacale dello zerbino e viste le mie inclinazioni naturali i miei genitori hanno deciso di non darmi un nome per non condizionare il modo con il quale mi avrebbero chiamato i miei futuri fidanzati. Quanto avevano ragione! Pensate: sono stata chiamata con nomi di ex fidanzate; con termini dialettali ('Ahò?'); con nomi di oggetti cari ('A posacenere, vie' qua!'); con modi di dire ('A scrocchiazeppi?'); con vezzeggiativi ('Cicci? Cuccia qui, bella!?); con interrogativi ('Che c'è per cena?'); con affermativi ('A scema!'); con imperativi ('Vattene tu!'); con detersivi ('Vieni ma mi fai il bucato.'). Il più originale è stato Tonino detto Tarzan. Non mi chiamava Jane. Nemmeno Cita. Mi chiamava oooo-ooooh-hhhoooooooo-ooo-oooooooooooooo.
Bè, tutto questo non sarebbe mai successo se avessi avuto un nome mio. Grazie papà. Grazie mamma. Sono nata in una fredda notte d'inverno, in una casa di montagna riscaldata solo da un fievole camino. Questo se vi piace una storia tipo piccola fiammiferaia. Se invece preferite più la tipologia "principessa da liberare dal castello" ho anche i draghi e un'amica che è bravissima a fare la strega cattiva e ed è anche molto carina quindi potreste poi perdonarla e tenerla come amante.
Ovunque sia, nasco comunque già con un piccolo piumino rosso in mano e appena nata, invece di piangere, avendo notato alcuni acari in controluce, ho cominciato a spolverare la giacca del chirurgo. Sono figlia d'arte poiché in famiglia siamo mogli modello da generazioni, mia nonna infatti ad esempio, accettò di buon grado di andare in viaggio di nozze con la suocera mentre il nonno era stato trattenuto da alcuni amici alla festa di addio al celibato. Altri tempi. Ma scherziamo?? Il mio futuro marito in viaggio di nozze ci andrà e di corsa! Con la sua amante. Io avrò talmente tante cose da fare a casa…
Già da piccola ero un figlia modello. Infatti, dato che mia mamma era la moglie modello più modello che conosco, il mio povero papà non riusciva mai a litigare per bene. Allora io mi travestivo da mia mamma, mettevo il rossetto e sporcavo il colletto della camicia di papà. Poi, sempre travestita da mia madre, lo svegliavo alle 5 di mattina e chiedevo spiegazioni. E mio papà finalmente poteva urlare e se ne andava di casa sbattendo la porta. Talvolta mi travestivo pure da porta. Il mio primo fidanzato è stato alle elementari Cosimino detto "il Vandalo" e mentre lui era impegnato a gettare dalla finestra i quaderni dei compagni, io gli facevo i compiti, gli preparavo la merenda e gli facevo anche da suggeritrice durante le interrogazioni. Poiché nonostante questo Cosimino veniva sempre bocciato per la sua condotta, per non farlo sentire inferiore un anno mi sono fatta bocciare anche io, poi alle medie, lui mi ha lasciato per una che stava già all'università. Non sono più riuscita a trovare un fidanzato alle medie perché alle feste quando si faceva il gioco della scopa per cambiare le coppie mi emarginavano sempre perché invece io invece della scopa avevo il piumino in mano…
Da allora al liceo e all'università, ho frequentato e continuo a frequentare tantissimi corsi per perfezionarmi e avere un curriculum di moglie modello sempre moderno e al passo con i tempi. Tra gli elementi più importanti del mio curriculum vorrei citare la mia lunghissima gavetta come fidanzata a progetto, come fidanzata last minute, bed and breakfast e salva serata beghelli e la frequentazione della famosa Accademia di intelligenza multifunzionale: riesco a montare una libreria ikea tenendo d'occhio l'amatriciana, dando i risultati di serie 'A'…il tutto stando ammanettata al letto in reggicalze …. fingendo l'orgasmo e parlando bene di sua madre.. Il mio ultimo corso riguarda invece internet e si chiama" Metodi di compiacimento del proprio uomo su facebook: come scaricare al posto di "mi piace" la nuova applicazione "non ho mai provato l'orgasmo prima di te" e insegnarla anche alle sue amanti. La mia formazione continuerà in perpetuo ma posso affermare… insomma… dire… cioè.. supporre… va beh… che sono piuttosto preparata.
Da qualche tempo per fortuna ho la possibilità di fare il mio annuncio matrimoniale anche in tv nel programma Colorado e sono contenta perché finalmente qualcosa sta cambiando, infatti tantissimi ragazzi hanno risposto al mio annuncio mandandomi via mail dei bellissimi spam e virus e facendomi anche delle telefonate anonime solo per ricaricarsi il cellulare.! Qualcuno però, mi ha anche chiesto come fare a fidanzarsi davvero … con Belen! |